Politica d'impresa
La politica dell’impresa F.I.D.E.S. srl è quella di realizzare opere di alto livello:
-
avvalendosi di uno staff tecnico di elevata professionalità e di propri operatori esperti e fidelizzati;
-
ricorrendo alla collaborazione di professionisti accreditati e di appaltatori selezionati;
-
ponendo un attenzione particolare nella scelta della qualità dei materiali e delle finiture;
-
utilizzando attrezzature moderne, idonee alla tipologia dei lavori e costantemente controllate e manutenzionate;
L'ttenzione costante alle esigenze del Committente è per noi un fattore primario di successo; ciò si traduce in:.
-
totale trasparenza nei rapporti contrattuali,
-
cura, flessibilità e disponibilità nel soddisfare anche le richieste particolari del Committente,
Le attuali strategie aziendali sono rivolte a consolidare la posizione conquistata, trasmettendo al mercato un immagine sempre più di alto livello e ribadendo la vocazione di Impresa presente in modo costante sul territorio.La realizzazione dell’opera deve avere le seguenti caratteristiche:
-
cura nei particolari di finitura;
-
conforme alle norme tecniche nazionali ed ai requisiti delle leggi e regolamenti vigenti;
-
conforme alle specifiche concordate (capitolati, accordi con il Committente) e compatibili con le caratteristiche dei materiali utilizzati;
-
in grado di garantire la salute e la sicurezza degli operatori ed il rispetto dell’ambiente.
L’Azienda opera perché il coinvolgimento di tutte le risorse, in tutte le attività, sia costante e finalizzato al raggiungimento degli obiettivi dell’impresa; obiettivi comuni e costanti sono:
-
piena soddisfazione del Committente;
-
prevenzione di disfunzioni ed inadeguatezze del Sistema di Gestione per la Qualità;
-
miglioramento continuo;
-
riduzione degli sprechi;
-
controlli preventivi al fine di ridurre le rilavorazioni.
Le risorse umane sono infatti considerate bene aziendale primario e viene loro fornito un addestramento adeguato alle responsabilità che ricoprono. I rapporti con il personale dell’Impresa sono sempre stati di tipo interpersonale e la Direzione ha sempre considerato l’organizzazione dell’impresa come una famiglia. L’evoluzione del contesto rende oggi necessario orientarsi verso un sistema premiante, basato sull’efficienza, sul merito e su sistemi di incentivi che spingano verso il miglioramento continuo e l’eccellenza.